Benvenuto sul sito www.gems1979.it, lo store online ufficiale di Gems (Mondo 5 srl)
I prodotti in vendita su www.gems1979.it sono venduti e fatturati da Mondo 5 srl, con sede in Via Dei Salci,3-03100 Frosinone (FR) società iscritta presso la CCIAA sezione del Registro delle Imprese di Frosinone, C.F. P. IVA n. 02515150601. Richieste di informazioni devono pervenire tramite l’email eshop@gems1979.it o al numero +39 0775.1855250 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

 

ART. 1 – DEFINIZIONI

Con il termine “Sito” è indicato il sito internet www.gems1979.it, riservato alla vendita dei prodotti ufficiali di Gems.  Con il termine “Cliente” è indicato il soggetto, come persona fisica o giuridica, che effettua l’acquisto sul sito www.gems1979.it accettando le condizioni generali di vendita.  Con il termine “Ordine” è indicato il modulo di richiesta dei prodotti in vendita, compilato dal Cliente attraverso il Sito. I “Prodotti” sono i beni in vendita sul Sito, sulla base delle condizioni generali di vendita. “Prodotti personalizzati” sono i beni personalizzati su espressa richiesta e indicazione specifiche del Cliente. Il “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei prodotti. Il “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. Le “Parti” sono Mondo 5 srl e il Cliente.

 

ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

La vendita dei prodotti è condotta in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto presente sul sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Il contratto è da considerarsi concluso e vincolante per le parti quando Mondo 5 srl trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento della registrazione al sito di Gems. La personalizzazione dei prodotti è legata a una specifica richiesta da parte del cliente, sulla base di precise indicazioni presenti nel sito. Per acquistare i prodotti personalizzati è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto, salvo per ragioni indipendenti dalla volontà del cliente, per stato di conservazione del prodotto o un errore nell’evasione dell’ordine. I prezzi e i prodotti in vendita possono subire alcune variazioni, senza necessità di preavviso.

 

ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

ITALIA

La consegna dei prodotti acquistati presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di Mondo 5 srl. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono strettamente vincolanti.
Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Mondo 5 srl può procedere all’annullamento dell’ordine o concordare con il cliente la spedizione parziale degli altri prodotti ordinati..

Per i prodotti personalizzati i tempi verranno comunicati al cliente e variano a seconda del tipo di personalizzazione

 

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Non è necessario essere registrati sul sito per effettuare l’acquisto dei prodotti. La registrazione è gratuita, veloce e non implica alcun obbligo di acquistare dei prodotti. Quando viene effettuato il primo ordine, l’utente viene automaticamente registrato e riceve una password generica, che potrà essere modificata attraverso il link presente nell’email di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi su indicazioni anagrafiche, recapiti e altre informazioni utili per l’evasione dell’ordine.
Il cliente deve pagare il prezzo dei prodotti acquistati e conservare una copia della conferma di acquisto inviata Mondo 5 srl all’indirizzo email indicato dal cliente durante la registrazione al sito.

 

ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi sul sito di Mondo 5 srl sono espressi in Euro € e sono comprensivi dell’IVA relativa alle diverse categorie di appartenenza. 
Il prezzo totale al termine dell’ordine del cliente comprende le spese di spedizione, mentre non comprende eventuali dazi doganali e di tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce all’estero. Gli oneri aggiuntivi per le operazioni di sdoganamento saranno esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
Il pagamento del prezzo deve essere corrisposto al momento dell’ordine, attraverso pagamento anticipato con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica, Mondo 5 srl si riserva il diritto di richiedere i documenti di identificazione in casi opportunamente segnalati, pertanto il Customer Care potrebbe contattare il cliente per maggiori dettagli sul pagamento prima che l’ordine venga confermato. Se entro 72 ore il cliente non avrà inviato la documentazione richiesta, l’ordine verrà cancellato e verrà realizzata la procedura di rimborso standard per le somme già corrisposte.

 

ART. 6 – FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, secondo quanto stabilito dal contratto, se il ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

 

ART. 7 – COPYRIGHT

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

 

ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo, secondo quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206.
Il diritto di recesso è facoltà riservata alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi dall’esercizio di tale diritto.
Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta a Mondo 5 srl entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione deve essere inviata tramite e-mail al eshop@gems1979.it
E’ necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse per esercitare il diritto di recesso. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, per salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti e scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al cliente ed il rimborso non sarà effettuato.
I prodotti devono essere restituiti dal cliente entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento. Il cliente può:
• richiedere il rimborso del prezzo del prodotto 

Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà in circa 7 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sostenute per invio della merce né quelle per la restituzione. Non è possibile effettuare rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente, come prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati. Non si effettuano rimborsi sulle maglie gara in seguito al cambio del numero di maglia del giocatore o del suo trasferimento ad un’altra squadra.

 

 

ART. 9 – PRIVACY

I dati del cliente, comunicati per l’esecuzione del contratto, sono trattati in conformità alle disposizioni del Reg. UE N. 679/2016 e del D.Lgs 196/2003 in materia di protezione dei dati personali . E' possibile consultare la sezione Privacy per ulteriori informazioni.

 

ART. 10 – ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

 

ART. 11 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

 

ART. 12 – LINGUA

Il contratto di vendita è redatto in italiano. 

ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. 
Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Frosinone, Italia, in ogni altro caso.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento degli acquisti su www.gems1979.it può essere effettuato con: bonifico bancario, Carta di credito o PayPal (per l’Italia e per l’Estero). La carta di credito deve appartenere ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Carta Sì,Discover,Diners. E’ accettato anche il pagamento tramite Postepay.

SICUREZZA DEL PAGAMENTO

La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (SecureSocketLayer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

 

SPEDIZIONE E RESI

SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite i corrieriGLS, Bartolini.Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. In caso di esito negativo anche di questo tentativo, il prodotto rientrerà nel magazzino di Mondo 5 srl . Mondo 5 srl non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere. Il corriere avvisa il cliente tramite e-mail in merito allo status della spedizione. Il servizio di avviso al cliente tramite mail viene attivato automaticamente se viene compilato correttamente il campo relativo all’indirizzo e-mail. In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Mondo 5 srl non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale. Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese e pertanto la richiesta d’ordine non potrà essere soddisfatta. In ogni caso, tenuto conto che Mondo 5 srl sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare il servizio assistenza, scrivendo a eshop@gems1979.it

SPESE DI SPEDIZIONE

ITALIA

In caso di ordine di valore inferiore ad €50,00 (cinquanta/euro) le spese di trasporto sono a carico del cliente ed ammontano ad €5,00 (cinque/euro); In caso di ordine di valore superiore ad €50,00 la spesa di trasporto è a carico di Mondo 5 srl.

TEMPI DI SPEDIZIONE

ITALIA

La consegna dei prodotti avviene entro 2-3 giorni lavorativi, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Al contempo, eventuale ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare – dalla carta di credito utilizzata per il pagamento o da PayPal – l’importo autorizzato al pagamento(Vedi: Addebito del pagamento). Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo eshop@gems1979.it. Resta comunque inteso che i predetti termini temporali di consegna sono da intendersi meramente indicativi e non essenziali.

DAZI DOGANALI E TASSE

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

DIRITTO DI RECESSO

1. In accordo a quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206, il cliente – consumatore ha un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto , restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

2. Il diritto di recesso è facoltà riservata alle sole persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi dall’esercizio di tale diritto.

3. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta a eshop@gems1979.it entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

4. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al cliente ed il rimborso non sarà effettuato.

5. I prodotti devono essere restituiti dal cliente entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento al seguente indirizzo:

Mondo 5 Srl – Via Dei Salci, 3 – 03100 Frosinone

Il cliente può richiedere il rimborso del prezzo del prodotto.

Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà in circa 7 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

6. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione. In caso di pacco rifiutato in presenza di dogana, dal rimborso verrà trattenuto il costo dei dazi doganali.

7. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, con iniziali, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati); su maglie gara in seguito al cambio del numero di maglia del giocatore o del suo trasferimento ad altra squadra.